VOLONTARI BAFF

Essere volontario del BAFF significa prima di tutto condividere un progetto culturale. Significa scegliere di dedicare un po’ del proprio tempo per poter far parte di un’esperienza unica, dove non si è solo spettatori, ma si vivono in prima persona esperienze culturali e formative, nel pieno rispetto delle regole e del lavoro di tutti. Per questo il BAFF chiede ai propri volontari di attenersi alle mansioni che verranno richieste dallo staff, in base alle varie necessità che si presenteranno. Ogni gruppo di volontari farà sempre riferimento al suo responsabile dello staff per qualsiasi necessità.

Caratteristica fondamentale dei Volontari del Festival è essere estremamente pazienticortesi ma soprattutto affidabili nel rispetto dei turni assegnati.


L’11 MARZO 2020 SI CHIUDERÀ LA CALL PER CANDIDARSI ALLE SELEZIONI PER IL FESTIVAL 2020.

ECCO I SETTORI IN CUI VENGONO IMPIEGATI I VOLONTARI:

ACCOGLIENZA NELLE SALE
Se siete persone che amano stare a contatto con la gente, dinamiche, disponibili e soprattutto dotate di senso pratico, il servizio SALE è quello che fa per voi! I volontari che scelgono di fare parte di questa squadra hanno un ruolo importantissimo, poiché rappresentano l’accoglienza degli ospiti nelle sale prima delle proiezioni.

Al volontario addetto ai servizi sala si richiede di:

  • conoscere perfettamente i luoghi e gli ospiti 
  • occuparsi dei posti in sala e della logistica delle serate. 

Le domande saranno accolte in base alle esigenze dell’organizzazione e al numero di volontari previsto. Saranno tenute in particolare considerazione le candidature di chi dà piena disponibilità per tutta la durata del Festival.

Dato l’elevato numero di candidature che riceviamo ogni anno sarà necessario operare una selezione che terrà conto di più fattori: esperienza pregressa e disponibilità nei turni indicati 

Ti ricordiamo che, per potere partecipare come volontario al BAFF , devi avere compiuto 18 anni.