BAFF IN CORTO 2019

PRESIDENTE DI GIURIA CRISTINA DONADIO

IN GIURIA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO CINEMATOGRAFICO MICHELANGELO ANTONIONI

KRENK

Regia: Tommaso Santi (14’48” – Commedia)

Sinossi: Un nuovo alunno sta arrivando in classe, proviene da un paese sconosciuto: Gianni è pronto ad accoglierlo, ma non si aspetta di dover fare i conti con KRENK, un essere straordinario, un extraterrestre simile a un polpo, con un occhio solo, appena arrivato da un pianeta vicino Saturno. Intelligentissimo e molto simpatico, Krenk conquista tutti, e il suo arrivo si trasforma per Gianni in un incubo. Perché alla fine KRENK è un estraneo che viene visto con curiosità o con timore e rappresenta la paura che tutti abbiamo che qualcuno possa prendere il nostro posto.

LE AVVENTURE DI MR FOOD E MRS WINE

Regia: Antonio Silvestre (18’ – Commedia)
DISTRIBUZIONE: Associak

Sinossi: In un ristorante italiano a Parigi si intrecciano le vicende di un gruppo di pasticcioni capeggiati dal cuoco Giulio cesare, meglio noto come Mr Food. Una sera, l’arrivo del suo rivale, Don Vincenzo, lo chef italiano più famoso di Francia, darà inizio ad una serie di innumerevoli guai.

WALTER TREPPIEDI

Regia: Elena Bouryka (15’ – Commedia, grottesco)
DISTRIBUZIONE: Associak

Sinossi: Una giornata in macchina con Walter Treppiedi: un talent manager di generici, attrici ed escort. Al suo fianco, la sua guardia del corpo sempre malata: un Rottweiler di nome Nero. La missione di Walter è quella di dire sempre la verità: la sua verità. Ma gli altri sono capaci di sentirla?

FINO ALLA FINE

Regia: di Giovanni Dota (15’ – Commedia)
DISTRIBUZIONE: Prem1ere

Sinossi: uno sparo squarcia il silenzio della notte, quattro uomini fuggono dal luogo del delitto. Umberto “Si e No” infallibile killer del clan Caputo ha appena ucciso l’uomo sbagliato. Ora dovrà rendere conto al boss. Per sua sfortuna, la vittima è il nipote di Tonino O’ Infame il boss più temuto della città. Ma questo pare non essere il problema più grande: Umberto “Si e No” nasconde infatti un terribile segreto.

I-OCCUPY (2’ – Animazione)

Regia: Lorenzo Lodovichi
DISTRIBUZIONE: Prem1ere

Sinossi: è in corso una manifestazione politica. A un certo punto una Molotov viene gettata ai poliziotti. È scontro. Camilla aiuta un ferito tra i manifestanti, sale sull’ambulanza, attraversa il cordone di poliziotti e scappa immediatamente per ritrovarsi di fronte a un misterioso palazzo.

SUGAR LOVE

Regia Laura Lucchetti (9’ – Animazione)
DISTRIBUZIONE: Prem1ere

Sinossi: Gemma e Stefano stanno per sposarsi. Hanno desiderato a lungo questo momento. Manca pochissimo alla cerimonia e sono pieni di emozioni, paure, aspettative. Come tutti gli sposi si fanno coraggio l’un l’altro, fantasticando sul proprio futuro.

GOODBYE MARYLIN

Regia: Maria Di Razza (12’ 41”- Animazione)
DISTRIBUZIONE: ZenMovie

Sinossi: Marilyn Monroe nell’estate del ’62 non ci ha lasciati, ma ha deciso di sparire dalle scene, vivendo per cinquant’anni lontana dal suo pubblico. Fino al giorno in cui una lettera la convince a rilasciare un’ultima intervista…

CLOSENESS

Regia: Lorenzo Ferrante (14’- Drammatico)
DISTRIBUZIONE: ZenMovie

Sinossi: Una coppia sposata affronta il dolore per la perdita del figlio. Nel viaggio di ritorno verso casa dopo il funerale, l’uomo sente di essere lontano da sua moglie, mai come in quel momento. Cerca di colmare la distanza in ogni modo, tanto da sbagliare per entrambi.

INANIMATE

Regia: Lucia Bulgheroni (8’40”- Animazione)
DISTRIBUZIONE: ZenMovie

Sinossi: Katherine ha una vita normale, un lavoro normale, un fidanzato normale e un appartamento normale. O almeno è quello che pensa fino al momento in cui tutto comincia a caderle letteralmente a pezzi!

CLEPTOMAN

Regia: Giuseppe Casapulla (5’- Commedia)

Sinossi: Durante un attentato terroristico una ragazza perde il suo smartphone, il quale viene prontamente rubato da un ragazzo cleptomane, anche lui in fuga. L’incauto gesto porterà a conseguenze inattese.